Lovecraft Zero — Vol. 4 — Altrove
Riedito da Edizioni di Karta, è uscito il quarto eBook della serie Lovecraft Zero: Altrove.
Scritto da H.P. Lovecraft e tradotto da Massimo Spiga, è acquistabile e leggibile da chiunque abbia un lettore eBook o un tablet. Cthulhu f'taghn!
La collana
Lovecraft Zero intende riproporre i racconti brevi, le lettere e gli altri testi di Howard Phillips Lovecraft in formato digitale ed in italiano. Soprattutto, la novità di Lovecraft Zero è la traduzione: è contemporanea e dinamica, priva della pomposità ottocentesca che caratterizza lo stile del Solitario di Providence. Lungi dall'essere una "violazione" degli scritti lovecraftiani, questa collana è un atto d'amore nei confronti del genio di questo autore.
Visita la homepage di Lovecraft Zero a questo link.
Il quarto volume contiene il racconto breve Altrove (titolo originale: From Beyond) scritto nel 1920 e pubblicato nel 1936 sulla rivista The Fantasy Fan.
Sinossi
Grazie alla sua ultima invenzione, lo scienziato Crawford Tillinghast riesce a risvegliare organi sensoriali dormienti nel corpo del narratore, permettendogli di percepire il nostro mondo per come è veramente, oltre il velo che la misericordiosa Natura ha posto sulle nostre percezioni. Una realtà abitata da creature inconcepibili che, non viste, vivono ad un soffio di distanza da ognuno di noi.
Anteprima