27
Gen
2010

Quiet — Prologue — Unthinkable

Quiet: A Non-Eucli­dean War Sto­ry è un biz­zar­ro espe­ri­men­to fumet­ti­sti­co rea­liz­za­to con la tec­ni­ca dell'action pain­ting. La gra­fi­ca è sta­ta rea­liz­za­ta con l'ausilio di JacksonPollock.org e suc­ces­si­va­men­te ela­bo­ra­ta con vari pro­gram­mi di edi­ting. Nar­ra­ti­va­men­te, segue gli sche­mi dei rac­con­ti di iniziazione/formazione con l'aggiunta di una gene­ro­sa dose di orro­re cosmi­co. Quiet si ispi­ra al siste­ma psi­co­lo­gi­co crea­to da Robert Anton Wil­son e Timo­thy Lea­ry ed alla let­te­ra­tu­ra di H. P. Love­craft (oppu­re ad un'edizione stra­fat­ta di crack del­le Cosmi­co­mi­che di Ita­lo Cal­vi­no).

Ini­zial­men­te posta­to onli­ne come fumet­to, è sta­to poi car­pi­to, smon­ta­to e rias­sem­bla­to dal musi­ci­sta MaW (pote­te vede­re i suoi video a que­sto link), che lo ha dota­to di colon­na sono­ra, dop­piag­gio e lo ha mon­ta­to in for­ma di video. Ora Quiet ha l'indubbio van­to di esse­re la pri­ma video gra­phic novel astrat­ta (?!?) al mondo.

La sto­ria si svi­lup­pe­rà in tre­di­ci capi­to­li, che poste­re­mo sui mag­gio­ri moto­ri di ricer­ca video man mano che si evol­vo­no spon­ta­nea­men­te dal­la nostra imma­gi­na­zio­ne. Vi con­si­glio di clic­ca­re sul­le "quat­tro frec­cie" e guar­dar­li a scher­mo intero.