7
Apr
2017

Teorema – Thimbleweed Park

È usci­to TEOREMA #14. Que­sto mese, ho scrit­to Thim­bleweed Park – Gerar­chie del con­trol­lo (e anche una recen­sio­ne di Har­d­co­re Hen­ry). Ecco l’incipit.


«Sarà come apri­re un vec­chio e pol­ve­ro­so cas­set­to e tro­var­ci un’avventura gra­fi­ca del­la Luca­sArts a cui non ave­te mai gio­ca­to». Con que­ste paro­le, due anni fa, si aprì la rac­col­ta fon­di su Kick­star­ter che die­de ori­gi­ne a Thim­bleweed Park, il nuo­vo video­ga­me di Ron Gil­bert e Gary Win­nick. L’iniziativa ebbe un cer­to suc­ces­so: atti­rò più di quin­di­ci­mi­la bac­ker, ammas­san­do un capi­ta­le dop­pio rispet­to a quel­lo richie­sto dagli svi­lup­pa­to­ri (ovve­ro, più di sei­cen­to­mi­la dol­la­ri). Dato che vivia­mo in un mon­do cru­de­le – si voci­fe­ra che una par­te dell’umanità sia anco­ra igna­ra del­le mira­bi­li ope­re di Gil­bert e col­le­ghi – è neces­sa­rio com­pie­re un bre­ve excur­sus per spie­ga­re come mai tut­to ciò costi­tui­sca una buo­na notizia.


(con­ti­nua qui…)